Analisi statistiche di Grupeer per il 2019

Analisi dei dati di investimento 2019 per Grupeer

L’obiettivo di questo post è quello di riassumere l’andamento degli investimenti fatti su Grupeer nell’anno 2019, confrontarli con la media degli altri investimenti per poter così condividere le mie idee sul 2020. Sarei molto curioso di leggere nei commenti la vostra visione su Grupeer per il 2020.

Capitale investito su Grupeer

Come si può vedere dal grafico il capitale investito è di poco calato: da 15K a 14K. Vedremo più avanti la ragione di questa riduzione, parzialmente compensata dagli interessi.

Interesse percentuale su Grupeer

Al contrario dell’interesse medio delle altre piattaforme, che è lievemente ma costantemente aumentato negli ultimi 12 mesi, l’interesse su Grupeer è prima aumentato per poi diminuire nei mesi finali dell’anno.

Bisogna sicuramente prendere in considerazione anche il fatto che, su Grupeer, alcuni prestiti hanno una schema di rimborso che prevede tutto il pagamento di interessi e capitale in un’uninca rata finale quindi mi aspetto un’impennata delle entrate nei primi mesi del 2020.

Il mio 2020 su Grupeer

Il 2020 su Grupeer, per quanto mi riguarda, sarà un anno di ridimensionamento in cui proseguirò gradualmente la diminuzione del mio capitale investito spostandolo, per meglio differenziare, su piattaforme su cui ho meno capitale. In particolare l’intenzione è quella di spostare parte dei capitali che dovrebbero rientrare dal rimborso di alcuni investimenti a metà marzo.

Confronta le piattaforme

In questa pagina potrai confrontare tutte le piattaforme presenti sul sito

La registrazione a grupeer è piuttosto semplice e richiede solo un paio di minuti

Condividi

Condividi questo articolo con i tuoi amici!