Come iscriversi ed investire su Envestio:

guida pratica dalla registrazione agli investimenti

Passo 1: Vai alla pagina di registrazione e compilala

La registrazione alla piattaforma è veloce e richiede pochi dati personali. Dovrete inserire nazione, le vostre generalità, email, numero di telefono e password nella pagina di registrazione Envestio, raggiungibile cliccando sul pulsante “Signup” in alto a destra nella pagina di registrazione di Envestio.A questo punto riceverai una mail con un link che ti permetterà di confermare il tuo indirizzo email. Una volta fatto questo potrai effettuare il login cliccando su “Log In” dalla home page.

Passo 2: Aggiungere fondi al tuo account Envestio

Il secondo step è, dopo aver effettuato il login, è quello di aggiungere dei fondi al nostro account. Per farlo, dalla tua bacheca (che raccoglie il riassunto dell’andamento dei tuoi  investimenti) dovrai cliccare sulal voce di menu “My accounts” dove potrai vedere i movimenti del tuo conto. A questo punto cliccando sul pulsante “Add funds” ti verranno mostrate le modalità per ricaricare il tuo conto Envestio.Ora non ti resta che fare un bonifico un conto bancario a te intestato facendo attenzione a specificare nella causale la dicitura riportata sotto la voce “Payment details” che di solito è qualcosa del tipo “Loan to Investor Account No.12345” e che servirà ad Envestio per accreditare il denaro sul tuo account. Gli altri campi sono quelli tipici di tutti i bonifici quindi IBAN, ragione sociale del beneficiario, e SWIFT code, non dovresti avere alcuna difficoltà.Due o tre giorni lavorativi dopo l’esecuzione del bonifico potrai passare allo step successivo ed iniziare ad investire per davvero.

Passo 3: Inizia ad investire su Envestio

Per iniziare ad investire dovrai andare alla pagina degli investimenti (investments nel menu principale) e vedere se ci sono investimenti disponibili. La disponibilità è molto variabile: a volte capita che per una settimana non vi siano investimenti disponibili e poi la settimana dopo ce ne siano cinque quindi servirà un po’ di pazienza.A questo punto scegli l’investimento che più ti convince e clicca su “invest”, verrai portato ad una pagina in cui vengono mostrati i dettagli finanziari dell’investimento ed un campo di testo. Inserisci lì la cifra che vuoi investirei e clicca su invest.Buoni investimenti a tutti allora.

Confronta con le altre piattaforme

In questa pagina potrai confrontare questa piattaforma con le altre

La registrazione a Envestio è abbastanza semplice e richiede un paio di minuti.

Registrandoti dal link qui sotto otterrai un bonus di benvenuto spiegato nella pagina dei bonus e delle offerte.

Condividi

Condividi questo articolo con i tuoi amici!