Analisi statistiche di Mintos per il 2019

Analisi dei dati di investimento 2019 per Mintos

L’obiettivo di questo post è quello di riassumere l’andamento degli investimenti fatti su Mintos nell’anno 2019, confrontarli con la media degli altri investimenti per poter così condividere le mie idee sul 2020. Sarei molto curioso di leggere nei commenti la vostra visione su Mintos per il 2020.

Capitale investito su Mintos

Come si può vedere dal grafico il capitale investito è di poco calato: da 12K a 11K. Vedremo più avanti la ragione di questa riduzione, parzialmente compensata dagli interessi.

Interesse percentuale di Mintos

Al contrario dell’interesse medio delle altre piattaforme, che è lievemente aumentato negli ultimi 12 mesi, l’interesse su Mintos è decisamente diminuito.

Bisogna sicuramente prendere in considerazione anche il fatto che, su questa piattaforma, ho mantenuto un profilo di rischio molto basso scegliendo solo prestiti con garanzia di riacquisto da prestatori che ritenevo affidabili (ho scritto un post che contiene la lista dei prestatori che ritengo affidabili).

Il mio 2020 su Mintos

Il 2020 su Mintos, per quanto mi riguarda, sarà un anno di consolidamento in cui manterrò investita la cifra che ho attualmente permettendole di crescere. Se l’interesse dovesse abbassarsi sotto il 9%, cosa che appare possibile vedendo il trend attualmente in atto, valuterò se spostare una parte del capitale su una piattaforma (come Lenndy) che garantisca una rendita più alta e che contestualmente mi permetta di differenziare meglio dal momento che su Lenndy ho una quota ancora piuttosto bassa .

Confronta le piattaforme

In questa pagina potrai confrontare tutte le piattaforme presenti sul sito

La registrazione a Mintos è semplice e veloce

Registrandoti dal link qui sotto otterrai un bonus di benvenuto spiegato nella pagina dei bonus e delle offerte.